Parte 22. Coinvolgi i tuoi fan
- bschool bari
- 4 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Per costruire una comunità fiorente su Facebook, è fondamentale interagire con i tuoi fan. Oltre a lavorare per creare contenuti di alta qualità, assicurati di rimanere aggiornato sui tuoi commenti e feedback. Una comunità prospera richiede impegno.
I fan apprezzano i marchi che hanno il tempo di rispondere ed è prassi comune rispondere ai commenti dei fan direttamente sulla tua pagina Facebook. Puoi anche usarlo come un'opportunità per indirizzarlo a canali di supporto alternativi come un numero di telefono o un account di posta elettronica. Ora, oltre a rispondere, ci sono altri modi in cui puoi coinvolgere il tuo pubblico.
Puoi fare domande, condividere idee, richiedere feedback e fare tutto ciò che puoi per creare un'opportunità unica di partecipazione. Quindi questi potrebbero essere cose come sondaggi, contest e anche solo sollecitare un feedback su un nuovo prodotto. Quindi, crea un coinvolgimento nella tua strategia di Facebook. Crea pietre miliari e obiettivi per le tue interazioni, ad esempio assicurando che i commenti vengano risolti entro un'ora o meno. Facebook rende davvero facile per le aziende tenere traccia dei propri commenti e notifiche degli utenti, quindi assicurati di utilizzarlo nel processo di gestione dei clienti e tale dashboard è denominato Insights Dashboard e lo troverai nella tua pagina Facebook.
Mai sottovalutare il potere di un ringraziamento o una risposta concisa. Scoprirai che i clienti visitano le pagine Facebook dei marchi per trovare risposte e ottenere aiuto. Che ti piaccia o meno questo fatto, dovrai prendere dei provvedimenti per gestirlo. Andare avanti porterà vantaggi al tuo business e scoprirai che i fan coinvolti sono fondamentali nella crescita del tuo marchio, nelle vendite e ti aiuteranno a creare una fiorente community online. La crescita su Facebook dipende dalla tua capacità di interagire con i tuoi fan. Inizia a dare un'occhiata a come puoi essere sicuro di coinvolgere i fan di Facebook e iniziare a fornire loro opportunità uniche di partecipazione.
Grazie per aver seguito questo corso sul social media marketing con Facebook e Twitter. Ti incoraggio a continuare ad esplorare il panorama del marketing online. Se hai deciso di essere pronto a raccogliere la sfida di Twitter, Facebook o entrambi, ti consiglio vivamente di esplorare questi corsi individuali, che coprono ogni argomento in modo molto più approfondito. Il marketing su Twitter ti porterà ad esplorare la piattaforma. Imparerai come impostare il tuo account, interagire con gli altri, cercare potenziali clienti e altro ancora. Il marketing su Facebook ti guiderà attraverso tutti gli elementi della creazione di una pagina Facebook, utilizzando l'interfaccia e il contenuto editoriale.
Tocca persino la pubblicità di Facebook. Il punto più importante che puoi intraprendere per iniziare a utilizzare il social media marketing per la tua attività è iniziare. Scegli un social network e inizia a vedere come il tuo pubblico interagisce con il tuo marchio e i contenuti che crei su di esso. Come sempre, fammi sapere come stanno andando i tuoi sforzi di marketing online. Puoi connetterti con me su LinkedIn o twittarmi su Twitter. Prenditi cura e buon marketing.
Segui il corso integrale online su https://www.bschoolb.com/elenco-corsi-disponibili oppure prenotalo in aula da https://www.bschoolb.com/eventbrite #corsirapidi

Comments