top of page

Parte 2. Creare un nuovo account LinkedIn

  • Immagine del redattore: Director
    Director
  • 8 gen 2019
  • Tempo di lettura: 4 min

Nel video corso che segue daremo un'occhiata a come impostare un nuovo profilo Linkedin. Per dimostrarlo, durante tutto il corso, vedrò un account di esempio di un direttore creativo di azienda. In primo luogo, è possibile accedere alla pagina di registrazione navigando su linkedin.com. Ora tieni presente che l'aspetto e il layout di questa pagina di registrazione potrebbero cambiare, ma il processo di registrazione sarà lo stesso. Quindi questi campi qui sono piuttosto intuitivi. Innanzitutto, digiterò il nome e il cognome, quindi inserirò il suo indirizzo email e quindi creerò una password.

Ti suggerisco di creare una password di qualità per il tuo account poiché condividerai informazioni molto importanti su di te. Suggerisco una password con 10 o più caratteri tra cui lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali, ad esempio un segno di punteggiatura. Ora assicurati, tuttavia, di creare una password che ricorderai e, se la annoti, salvala in un luogo privato e sicuro. Infine, una volta compilati questi campi, farò clic su Iscriviti ora. Next Linkedin mi chiederà alcune informazioni di base sul profilo.

Ho intenzione di andare avanti e riempire alcuni di questi, ma daremo un'occhiata ad un po 'più di configurazione dell'account in un prossimo video. Quindi, ho qui il suo paese e poi inserirò il codice postale. Farò clic su Avanti. In cima ci chiede se siamo o no studenti. In questo caso, non lo è. E poi chiede Job Title e in questo caso è un direttore creativo. Ora noterai che quando inizi a digitare un titolo di lavoro, può essere compilato automaticamente qui e puoi fare clic su di esso.

In caso contrario, va bene, basta inserire il titolo del lavoro. Quindi digiterò la compagnia e la stessa cosa qui, potrebbe automaticamente comparire e qui ne viene mostrato uno, ma non è quello che sto cercando, quindi continuerò a esplorare per cercare la mia azienda. Quando inizi a digitare in questo campo, la tua azienda potrebbe riempirsi automaticamente e, in caso contrario, è sufficiente inserirla. Avanti Devo compilare il settore. Beh, in questo caso non è necessariamente il settore in cui opera la tua azienda, ma forse il settore in cui ti trovi. In questo caso, è una graphic designer, è anche una direttrice creativa e quindi abbiamo diverse opzioni tra cui scegliere.

Fa molto marketing digitale e questo è quello che lei è più forte, quindi andrò qui a Marketing e pubblicità. Noterai che ci sono un sacco di diversi settori tra cui devi scegliere. Farò clic e, quando ho finito, farò clic su Avanti. Poi LinkedIn chiede cosa ci interessa di più riguardo allo scopo del nostro profilo. Questa informazione rimane privata ma Linkedin la utilizza per personalizzare la nostra esperienza. In questa situazione, sono aperto a quello che succederà nel nostro esempio, quindi vado avanti e faccio clic sull'ultimo che non è ancora sicura, sono aperto a continuare.

Ora sono al punto in cui Linkedin è pronto a confermare che sono effettivamente una persona reale chiedendoci di verificare il nostro account. Vado avanti e apro l'e-mail web , lìavevo già aperta in un'altra scheda qui e in basso, ecco il messaggio che ricevo da Linkedin fornendomi questo codice di verifica a sei cifre. Lo copierò e tornerò al mio account Linkedin e lo incollerò lì e clicchiamo su Verifica. Il prossimo è un prompt per scaricare l'app in modo da poter portare Linkedin in viaggio con te.

Non lo farò adesso, ma comprendo che questo è disponibile per te tramite l'app store per Apple o su Google Play per Android. L'app mobile è uno strumento molto utile che consiglio. In questo caso, clicco su Avanti. Next Linkedin suggerirà alcune persone alle quali potresti voler connetterti in base a ciò che hai compilato finora. Ora puoi andare avanti e fare queste connessioni cliccando Aggiungi 14 connessioni. Noterai qui che ognuno di essi viene automaticamente controllato. Se volessi deselezionare alcuni di essi, potrei farlo e quindi fare clic su Aggiungi, per esempio, 12 connessioni.

In questo momento ho intenzione di andare avanti e saltare questo, tuttavia. Ora questa è la prima opportunità che abbiamo per aggiungere un'immagine del profilo e se hai il tuo profilo jpg pronto, puoi andare avanti e farlo ma ti mostrerò questo in un altro video quindi, per ora, io sto andando a cliccare su Skip. Successivamente possiamo scegliere alcuni argomenti a cui siamo interessati. Questo è un passaggio importante perché Linkedin lo utilizza per personalizzare il nostro flusso di notizie. Quindi in questo momento hanno controllato, in base a tutto ciò che ho compilato finora, Economia, Donne Professioniste, Imprenditorialità, Green Business, Leadership e Management.

Ora posso deselezionare alcuni di questi se voglio, posso anche scorrere verso il basso e dare un'occhiata ad altri, ad esempio, Tecnologia, Marketing e Pubblicità, così come altri, quindi ce ne sono alcuni tra cui puoi scegliere e davvero personalizzerà il tuo newsfeed quindi ti consiglio vivamente di prenderti il ​​tempo di cliccare su alcuni di questi. Quando hai finito, puoi fare clic su segui quei canali e proprio così, abbiamo creato il nostro account Linkedin e sebbene sia stato creato, è tutt'altro che completo.

Nel resto di questo capitolo, daremo un'occhiata a come possiamo continuare a personalizzare il nostro profilo al fine di farlo risaltare e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Segui il video corso online su https://www.bschoolb.com/elenco-corsi-disponibili

oppure prenotalo in aula da https://www.bschoolb.com/eventbrite



ree

Comments


bottom of page