Hootsuite
- Director
- 8 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Hootsuite è una piattaforma di gestione dei social media, creata da Ryan Holmes nel 2008. L'interfaccia utente del sistema assume la forma di una dashboard e supporta l'integrazione dei social network per Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, Google+ e YouTube.
Ulteriori integrazioni sono disponibili tramite l'App Directory di Hootsuite, tra cui Reddit, Storify, Tumblr e Marketo.
Con sede a Vancouver, Hootsuite ha circa 1.000 membri dello staff in 13 sedi, tra cui Toronto, Bucarest e Città del Messico. La società ha oltre 15 milioni di utenti in oltre 175 paesi.

La Compagnia
La società dietro il servizio ha sede a Vancouver, British Columbia, Canada, e il suo amministratore delegato è Ryan Holmes. La strategia aziendale della società consente agli utenti di usufruire gratuitamente del servizio di base con il pagamento di funzionalità aggiuntive.
La società prevede di monetizzare dal 3 al 5% degli account più attivi del servizio, generalmente di proprietà di marchi importanti come Conde Nast, AOL, Banana Republic e Dell.
Nel gennaio 2010, la società Hootsuite è stata distribuita da Invoke Media dopo che Blumberg Capital e Hearst Interactive Media hanno raccolto $ 2 milioni di finanziamenti per la società. Le versioni localizzate di Hootsuite sono disponibili in giapponese, spagnolo, portoghese e tedesco e sono previste altre 50 lingue da aggiungere. [28] Il team di Hootsuite continua a contattare le organizzazioni dei media per aiutarli a gestire i loro marchi online, incontrando gruppi come Time Inc. e le sue riviste sussidiarie, tra cui People, InStyle e This Old House.
A partire da giugno 2010, il servizio gestisce oltre un milione di account di social media per 400.000 utenti unici.
A settembre 2014, i clienti di New Enterprise di Hootsuite comprendevano Telekom Malaysia, Singapore Press Holdings, Brooklyn Public Library, Cambridge University Press, Red Carnation Hotels e Hyland Software Inc.
Nel 2017 Hootsuite ha avuto più di 15 milioni di utenti in tutto il mondo.
Comments