Google Drive è un servizio di archiviazione e sincronizzazione di file sviluppato da Google
- Director

- 4 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 nov 2018
Lanciato il 24 aprile 2012, Google Drive consente agli utenti di archiviare i file sui loro server, sincronizzare i file tra dispositivi e condividere file. Oltre a un sito web, Google Drive offre app con funzionalità offline per computer Windows e macOS e smartphone e tablet Android e iOS. Google Drive comprende Google Documenti, Fogli e Presentazioni, una suite per ufficio che consente la modifica collaborativa di documenti, fogli di lavoro, presentazioni, disegni, moduli e altro ancora. I file creati e modificati tramite la suite per ufficio vengono salvati in Google Drive.
Google Drive è un componente chiave di G Suite, l'abbonamento mensile di Google per aziende e organizzazioni. Come parte di alcuni piani G Suite, Drive offre spazio di archiviazione illimitato, report di verifica avanzata dei file, controlli di amministrazione avanzati e strumenti di collaborazione più efficaci per i team.
A partire da marzo 2017, Google Drive ha 800 milioni di utenti attivi e, a partire da settembre 2015, ha oltre un milione di utenti paganti. A partire da maggio 2017, ci sono oltre due trilioni di file archiviati nel servizio.
Google Drive è stato introdotto il 24 aprile 2012 con app disponibili per Windows, macOS e Android, nonché un'interfaccia del sito Web. L'app per iOS è stata rilasciata a giugno 2012.




Commenti