Google Drive
- Director
- 18 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 nov 2018
A partire da marzo 2017, Google Drive ha 800 milioni di utenti attivi e, da settembre 2015, ha oltre un milione di utenti paganti. A partire da maggio 2017, ci sono oltre due trilioni di file memorizzati nel servizio.
Google Drive è disponibile per PC con Windows 7 o versioni successive e Mac con OS X Lion o versioni successive.
Backup e sincronizzazione
A luglio 2017, Google ha annunciato il suo nuovo software scaricabile, Backup and Sync. È stato progettato principalmente per sostituire l'app desktop Google Drive, che è stata interrotta. La sua funzione principale è che l'utente è in grado di impostare determinate cartelle per sincronizzarsi costantemente sul Drive del proprio account Google. Le cartelle e i file sincronizzati vengono conteggiati in relazione alla quota condivisa allocata tra Gmail, Google Foto e Google Drive.
App per dispositivi mobili
Google Drive è disponibile per smartphone e tablet Android con Android 4.1 "Jelly Bean" o versioni successive e iPhone e iPad con iOS 8 o versioni successive.
Ad agosto 2016, Google Drive ha chiuso il supporto per dispositivi Android con Android 4.0 "Ice Cream Sandwich" o versioni precedenti, citando le norme di aggiornamento delle app mobili di Google, che dichiara: "Per i dispositivi Android, forniamo aggiornamenti per versioni Android precedenti e attuali." In base alla politica, l'app continuerà a funzionare su dispositivi con versioni precedenti di Android, ma tutti gli aggiornamenti delle app vengono forniti in base alle migliori energie. La politica stabilisce anche che verrà dato un avvertimento per qualsiasi fine del servizio pianificato.
Interfaccia del sito web
Google Drive ha un sito Web che consente agli utenti di visualizzare i propri file da qualsiasi computer connesso a Internet, senza dover scaricare un'app.
Il sito Web ha ricevuto una revisione visiva nel 2014 che gli ha conferito un aspetto completamente nuovo e prestazioni migliorate. Ha anche semplificato alcune delle attività più comuni, come fare clic una volta su un file per visualizzare attività recenti o condividere il file e aggiungere funzionalità di trascinamento della selezione, in cui gli utenti possono semplicemente trascinare e rilasciare i file selezionati in cartelle. un'organizzazione migliorata.
Un nuovo aggiornamento ad agosto 2016 ha cambiato diversi elementi visivi del sito web; il logo è stato aggiornato, il design della casella di ricerca è stato aggiornato e il colore primario è stato cambiato da rosso a blu. Ha anche migliorato la funzionalità per scaricare i file localmente dal sito web; gli utenti possono ora comprimere e scaricare elementi di Drive di grandi dimensioni in più file .zip da 2 GB con una struttura di denominazione migliorata, una migliore gestione di Google Form e cartelle vuote saranno ora incluse in .zip, preservando così l'utente della gerarchia delle cartelle.

Abbonati al piano "Sostieni la Community" per ottenere certificazioni da aggiungere al tuo curriculum digitale
Comments