top of page

Gestione delle comunità online

  • Immagine del redattore: Director
    Director
  • 31 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La tua pagina Facebook è bloccata a 200 follower? Se stai facendo girare le ruote con i tuoi sforzi di promozione online, la risposta potrebbe non essere quella di spendere più soldi nel tuo budget pubblicitario. Potrebbe effettivamente costruire una comunità online. Hai le persone, il prodotto, la visione. Dovrai imparare come creare una community online che possa aiutarti a migliorare i tuoi profitti, a far crescere la tua attività e a creare fan avidi e attivi.

Comunità significa semplicemente un sentimento di fratellanza con gli altri, come risultato della condivisione di atteggiamenti, interessi e obiettivi comuni. Quando aggiungiamo una comunità online, significa semplicemente usare la potenza di Internet per connettere le persone con ciò di cui sono appassionati. E il termine online significa che tutte le attività di quel gruppo avvengono online. Quindi su luoghi come Facebook, Twitter, Blog, i tuoi siti Web e forum. Costruendo comunità online, stiamo connettendo le persone con altre persone che hanno un interesse, un hobby o un obiettivo comune. Se diamo uno sguardo alle nostre vite, possiamo vedere come le comunità cardine sono alla base delle nostre attività quotidiane e della felicità generale.

Quindi, come si inserisce la community online nella tua azienda? Bene, costruire una community online intorno a ciò di cui si è appassionati, cose come i servizi che offri o i prodotti che fai, ti aiuta a connetterti in modo più efficace con i tuoi clienti. Quando ciò accade, è magico. Quando i tuoi clienti sentono di far parte della tua missione, vi partecipano. Le conversazioni avvengono, la consapevolezza del marchio cresce e le relazioni trasformano i clienti in evangelizzatori di marca. I tuoi obiettivi per la creazione di una community online nella tua azienda saranno sempre quelli di creare in modo organico e autentico una base di clienti, di essere attivi nella conversazione che si svolge sulla tua attività e di impegnarti il ​​più possibile nei confronti dei tuoi clienti.

Perché i tuoi clienti sono la tua comunità. Quindi questo processo di costruzione di comunità online, che sta riunendo un gruppo di persone con interessi simili usando strumenti online per comunicare, lavorare insieme e perseguire interessi nel tempo, è ora il tuo obiettivo. Diamo un'occhiata a un esempio. Guarda l'esempio nel video come esempio della nostra community online. Quindi, dando un'occhiata alla loro pagina Facebook, è un perfetto esempio di una comunità online orientata verso le persone che amano creare arte.

Sono anche legati dalla loro posizione, dato che si trovano nell'area della comunità stessa. Quindi torna all'idea di costruire una comunità per te. Ti incoraggio a iniziare a pensare ai diversi tipi di community online che potresti essere interessato a costruire. Come sono fisicamente?


ree

Segui il corso intero online su https://www.bschoolb.com/elenco-corsi-disponibili

oppure prenotalo in aula da https://www.bschoolb.com/eventbrite

 
 
 

Comments


bottom of page