Trello
- 4 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Trello è un'applicazione di project management basata sul web originariamente creata da Fog Creek Software nel 2011, creata per costituire la base di una società separata nel 2014 e successivamente venduta ad Atlassian a gennaio 2017. La società ha sede a New York City.
Trello è stato rilasciato a un evento TechCrunch dal fondatore di Fog Creek Joel Spolsky. La rivista Wired ha definito l'applicazione nel settembre 2011 come una delle "7 startup più cool che non abbiate mai sentito" . Lifehacker ha dichiarato che "rende la collaborazione del progetto semplice e piacevole" .
Nel 2014, ha raccolto $ 10,3 milioni in prestiti da Index Ventures e Spark Capital.
Nel 2015 Trello ha lanciato integrazioni di terze parti con strumenti come Slack, GitHub e Salesforce per i suoi utenti paganti. Nel 2016, Trello ha aperto questa piattaforma a sviluppatori aggiuntivi con il lancio della sua "Piattaforma Power-Ups" per gli sviluppatori che desiderano integrare i loro servizi con Trello.
Nel maggio 2016, Trello ha affermato di avere oltre 1,1 milioni di utenti attivi al giorno e 14 milioni di registrazioni totali.
Il 9 gennaio 2017, Atlassian ha annunciato l'intenzione di acquisire Trello per $ 425 milioni. La transazione è stata effettuata con $ 360 milioni in contanti, mentre i restanti $ 65 milioni sono stati effettuati con azioni e opzioni. Trello aveva precedentemente venduto il 22% delle sue azioni ad altri investitori, con la restante maggioranza detenuta dai fondatori Michael Pryor e Joel Spolsky al momento dell'acquisizione.
Trello ha una varietà di usi personali e lavorativi, tra cui gestione degli immobili, gestione di progetti software, bacheche scolastiche, pianificazione delle lezioni, contabilità, web design, giochi e gestione degli uffici legali. Un'ampia funzionalità API ed e-mail consente l'integrazione con sistemi aziendali o servizi di integrazione basati su cloud come IFTTT e Zapier.

Abbonati al piano "Basic - Sostieni la Community" per imparare ad usare questa piattaforma
Comments