Spazio alla tua creatività
- bschool bari
- 20 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ami raccontare, condividere opinioni e pensieri, sai fare previsioni ed hai la vista ben lunga?
Oppure sei interrogarti su una protesta, lasciare riflessioni, qualcosa che riguarda la cronaca, o la informazione, così come una notizia sportiva che un pensiero in libertà per sfogo.
Se hai la vena dello scrittore di appunti rapidi, se sei un "protestatore" seriale, Iscriviti al blog come collaboratore redattore.
LA TEORIA DELLA RANA BOLLITA -
SO DI OFFENDERE LA TUA INTELLIGENZA, MA PURTROPPO È ANDATA PROPRIO COSÌ. RESTA DA CAPIRE SE FU UN DISEGNO O FRUTTO DELLA NOSTRA FOTTUTA INDIFFERENZA. Il “PRINCIPIO DELLA RANA BOLLITA” el filosofo americano Noam Chomsky è il principio secondo cui, la popolazione accetta la scomparsa dei valori tradizionali e consolidati con tutto ciò che ne deriva. COME SI FREGA LA RANA ? Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota una rana. Il fuoco sotto la pentola è acceso, e quindi l’acqua si riscalda lentamente. Dopo un po', diventa tiepida, ma la rana, trovandola piuttosto gradevole, continua tranquillamente a nuotare. Dopo qualche minuto, la temperatura sale ancora e la rana si rilassa, e, pur trovand…