top of page

Esplorazione del menu di LinkedIn

Con oltre 450 milioni di utenti, LinkedIn è il più grande social network al mondo per professionisti. È il tuo curriculum digitale, un evento di networking e una fonte di notizie e ispirazione su un'unica piattaforma online. I profili su LinkedIn sono spesso tra i primi risultati di ricerca quando cerchi un professionista in Google.

Se navighi su Google e digiti il tuo nome e clicchi su Invio, noterai che tra i primo risultati qui nel motore di ricerca è in realtà il tuo profilo LinkedIn. Quindi questo ti dà sia visibilità che credibilità quando le persone digitano il tuo nome, magari dopo una riunione a una conferenza o un evento di networking.

Vai nella tua homepage di LinkedIn. Se faiclic sull'icona di LinkedIn nell'angolo in alto a sinistra, questo ti riporta al tuo newsfeed, che fornisce contenuti personalizzati, specificamente per te, in base alle tue posizioni, interessi, connessioni, gruppi, cronologia visualizzazioni e altro ancora. Accanto a questo, hai la barra di ricerca appena migliorata, che ti permette di cercare lavoro, scuole, aziende, persone e altro.

Per esempio, qui, se cerchi uno dei tuoi colleghi, puoi facilmente trovarlo e accedere al suo account entrando in quella barra di ricerca. Ora, a destra sulla barra di navigazione, possiamo vedere diverse cose. Per prima cosa, puoi cliccare su home. Successivamente, puoi fare clic su La mia rete, e questo ti mostrerà, non solo gli inviti che hai ricevuto per connetterti con le persone, ma ti mostra raccomandazioni di persone che potresti conoscere e potrebbe volersi connettere, in base all'algoritmo di LinkedIn di chi pensano si adatti bene con te.

Puoi anche vedere le tue diverse connessioni e se clicchi su, puoi accedervi e inviare loro messaggi direttamente da questa pagina. Ora, tornando in cima, puoi fare clic sull'icona Lavori, e questo ti permette di trovare un lavoro, così puoi vedere i lavori a cui LinkedIn pensa che sarai interessato, puoi cliccare su di essi, saperne di più, e anche applicare li sulla piattaforma. Se fai clic su Messaggi, ti consente di vedere i tuoi messaggi. Quindi qui dentro, puoi inviare messaggi avanti e indietro alle tue connessioni.

Ora, una nuova funzionalità è il messaggio di chat aggiunto che è incluso su LinkedIn. Se navighi in fondo qui, e clicchi su Messaggi, apre questa nuova funzione. Quindi, se volessi comunicare con un tuo collega, potresti fare clic su questo e ti offrirà l'opportunità di utilizzare una funzione più simile alla chat in cui puoi inviare messaggi avanti e indietro in tempo reale. A destra di questo, hai le notifiche. Se clicco qui, fammi sapere quando le persone hanno apprezzato i post che ho.

Fammi sapere quando ho compleanni o anniversari di lavoro e altre cose del genere. E ti consente di inviare loro messaggi direttamente da qui. A destra di questo abbiamo il mio profilo e un menu a discesa con diverse impostazioni dell'account, ad esempio Impostazioni e privacy, Impostazioni abbonamento Premium, Centro assistenza e altro ancora. A destra di questo, hai alcune opzioni diverse, e questo sarà un po 'diverso a seconda del tipo di abbonamento. Se hai un abbonamento premium, quindi potresti avere più icone.

A destra di questo, puoi accedere a LinkedIn Learning, che è una delle funzionalità più importanti, ma che viene fornita con un abbonamento premium. Ora, torna al tuo profilo. Se clicchi su View Profile, è dove puoi entrare e aggiungere nella tua immagine del profilo, il tuo titolo, puoi aggiungere la tua descrizione e riassunto, la tua esperienza lavorativa e molto altro ancora. Quindi questo è il tuo curriculum digitale online, e qualcosa che è stato estremamente prezioso per te.

Quindi, c'è una rapida occhiata alla piattaforma di LinkedIn e come navigare. Ora, inizia con l'apprendimento di come sfruttare tutte queste caratteristiche e funzioni.


oppure prenotalo in aula da https://www.bschoolb.com/eventbrite


ree

Comments


bottom of page