Che idea per una Startup!
- 4 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Potrebbe trattarsi di una semplice intuizione, ma qualcosa mi fa capire che l'approccio per realizzare una Start Up è solitamente errato, e pertanto, fallimentare.
Tanti progetti vengono in realtà realizzati, ma quanti invece non giungono mai a "vedere la luce"? Ad essere realisti, direi che un buon 95% dei progetti, non nascono mai.
Dei neo-nati, di quelli ciò che partono realmente, esiste una "mortalità infantile" della quale non mi occupo in questo post, non perchè non importante, ma perchè ritengo di non avere al momento sufficiente conoscenza del fenomeno, e di come bypassarlo.
Quindi, come passare nella fetta di un 5% che riesce a mettere in pratica un progetto che è solo pensato?
Una risposta me la sono dato, e la motivazione è lo Staff.
In tanti casi, cioè, esiste una ottima idea, magari una ottima opportunità di business, ma, guarda caso, l'idea non si realizza mai, non perchè non fosse buona, ma perchè non ci sono risorse umane, profili idonei, tra le persone coinvolte nello staff (se ne sono state già previste).
Quindi, ti sei convinto che prima di dare vita ad una idea, devi avere lo staff adatto a realizzarla?
Se si, ti consiglio di seguire il mio post. Ancor più se sei della zona di Bari, in quanto motivo per cui ti sto scrivendo, attraverso il mio blog, è quello di incontrarci, creare un ottimo staff se possibile, e lanciarci nella costituzione di una Startup innovativa, in qualunque settore.
Se hai una buna idea, o se cerchi dell'ottimo staff per realizzarne una, lasciami un tuo contatto e quanto prima ti ricontatto per conoscerci.
Una Startup non è una idea preconfezionata. E' lavoro ed intuizione di una o più persone, di uno Staff, che crea per strada la Startup, che, valutando le esperienze già acquisite di ciascuno, quindi le competenze (o potenziali competenze), gestendo e valutando punti di forza e eventuali punti di debolezza, ed infine discutendo di idee di progetto da realizzare, giunge a un progetto su carta da presentare ai finanziatori.
Hai già un CV e sei di Bari e zone limitrofe?
Inviamelo a bschoolbari@gmail.com, e
Buona fortuna!

Comments