top of page

BABBEL

  • 4 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Branding

La parola Babbel è l'umore imperativo di Babbeln, che significa chattare nel dialetto hessiano (in tedesco). È anche un gioco di parole sulla biblica Torre di Babele, un gigantesco ziggurat la cui costruzione fu interrotta quando le lingue dei lavoratori furono rese reciprocamente incomprensibili da Dio. Lo stesso motivo è stato usato per nominare il pesce Babel dalla Guida galattica di Hitchhiker di Douglas Adams, un pesce simbiotico che funge da traduttore universale. Babbel è anche un omofono del verbo inglese "babble".



Come marketing per i contenuti Babbel pubblica una rivista digitale con contenuti scritti e video in sette lingue diverse. Gli argomenti vanno da quelli dietro le quinte a come le lezioni di Babbel vengono create per i profili dei clienti Babbel e ai suggerimenti per l'apprendimento delle lingue da parte del team didattico dell'azienda. Nel novembre 2016, Babbel ha lanciato una campagna pubblicitaria televisiva nel Regno Unito e in Europa. Due spot televisivi sono stati creati dall'agenzia pubblicitaria Wieden + Kennedy. Sophie Bodoh, Creative Director di Wieden + Kennedy ha commentato: "Ognuno ha diverse motivazioni per l'apprendimento di una lingua, ma abbiamo riconosciuto una verità comune che si applica a ogni nuovo studente: hanno una sorta di fantasia su come sarà parlare un nuovo lingua con confidenza. Usando i familiari mondi cinematografici di diversi paesi, mostriamo ai clienti di Babbel che giocano le loro fantasie linguistiche uniche. "


La piattaforma di apprendimento linguistico è stata una delle finaliste per "Migliore applicazione o servizio Web (EMEA)" in TechCrunch's Europe Awards 2009. Nel 2011, Babbel ha ricevuto il "Comenius EduMedia Seal" e il "Erasmus EuroMedia Seal of Approval" per i corsi "Babbel for Companies" destinati al settore imprenditoriale.


Nel 2013, Babbel ha ricevuto il premio "digita 2013" e il premio "Innovate 4 Society" al CeBIT. Nel 2016, Fast Company ha riconosciuto Babbel come l'azienda più innovativa nel campo dell'istruzione.


ree

Abbonati al piano "Sostieni la Community" per ottenere certificati ascoltando dalla lingua inglese

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Spazio alla tua creatività

Ami raccontare, condividere opinioni e pensieri, sai fare previsioni ed hai la vista ben lunga? Oppure sei interrogarti su una protesta,...

 
 
 

Comments


bottom of page