Che cosa è l'OCSE?!?
- 4 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Programma Coffe Break (su LA7) del 2 aprile 2019
"Dall'OCSE arriva una fotografia impietosa dell'economia italiana, siamo in uno stallo; molte critiche sui due provvedimenti simbolo del governo giallo/verde - quota 100 e reddito di cittadinanza. Daccordo il Presidente di Confindustria che ha detto: situazione insostenibile... ecc. ecc. bla bla bla, bla bla bla..."
Ma cosa è OCSE. A vedere la sua sede, sembra tanto una palazzina massonica, tanto per cominciare... sede: Parigi.
Su Wikipedia leggiamo cosa è l'Ocse...
"L'organizzazione svolge prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva che consente un'occasione di confronto delle esperienze politiche, per la risoluzione dei problemi comuni, l'identificazione di pratiche commerciali e il coordinamento delle politiche locali e internazionali dei paesi membri "
Avrebbe perciò un compito da "Osservatore".
Ne fanno parte 36 nazioni e stranamente non ci sono nè la Russia, nè la Cina, nè i Paesi Arabi, che sono pure delle potenze a livello economico, sociale e fonti energetiche. Escluso anche Venezuela, chissà perchè. Insomma una egemonia di pensiero, che guarda caso attacca il Governo italiano attuale, che non è pertanto compiacente con i potenti di turno.
Ognuno può informarsi e riflettere su cosa ciò possa significare, invece di ingoiare merda dai tg e programmini di turno con soluzioni, a problemi da loro stessi creati, con soluzioni preconfezionate...

Hai già potenziato il tuo CV con uno o più corsi LinkedIn?
Hai da segnalarmi proposte di #partnership?
Sei di Bari? Sperimenta il #Workshop
Comments